Class One – Strato-Mallardo vince in Class One!

Sim Racing

È una gara segnata dalla pioggia quella che si è corsa a Brno nel quarto round del Class One by E-Racing Series. Si parte con una qualifica full-wet, e i nostri Mallardo e Di Vico si piazzano quinto e sesto con le loro BMW M4. La gara parte con asfalto bagnato ma cielo sereno e le Strato sono competitive. Al primo giro di doppiaggi però e Di Vico a fare le spese del traffico, tra nuvole d’acqua e manovre al limite, ed è costretto al ritiro.

Mallardo invece continua la risalita, sceglie il giusto timing per passare alle gomme da asciutto e si trova in testa dopo il pit. La pista è ancora bagnata fuori dalla traiettoria ideale e Domenico, come tutti d’altronde, ha qualche momento di panico nel tenere la vettura dopo un lungo. Nel finale deve difendersi dagli attacchi del rientrante Casalena, che però si tocca con un doppiato, e allora il pilota Strato allora può gestire fino al traguardo dove coglie la prima vittoria del campionato per la Strato Racing.

Come sempre è stata una gara decisa in una frazione di secondo, tra l’asfalto viscido e il traffico che caratterizza i campionato multi-classe, ma il nostro è riuscito a mantenere la freddezza lungo tutto l’arco della gara, e stasera può festeggiare un meritatissimo successo. Menzione d’onore anche per Di Vico che dopo il ritiro ha seguito il compagno dal muretto e l’ha guidato fin sotto al traguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *