FC3 Sochi – Top 5 e due ritiri per l’agrodolce serata Strato

Sochi pista ostica, ma siamo arrivati preparati e la strada ci ha dato ragione. Peccato che la sfortuna ci abbia privato di un risultato che forse potrebbe risultare decisivo nella corsa alla classifica team.

Tarena lancia subito l’appuntamento russo coi fuochi d’artificio, facendo segnare il quinto crono in qualifica. Sornione Corradin, sedicesimo, che però ormai ci ha abituato a rimonte grazie al suo implacabile passo gara.
Strategia conservativa per Pizzetti, che visti i precedenti (coinvolto nelle carambole alla partenza in tutti i primi 3 appuntamenti del campionato) sceglie a sopresa di partire dal fondo non disputando le qualifiche.

Scelta che in effetti paga, col Pizz ‘o Pazz che dopo le prime curve ha già recuperato 10 posizioni, mentre Corradin è accorto nell’evitare un contatto davanti a lui, ma perde qualcosa.


Purtroppo la sfortuna non lascia il nostro di Ischia, che dopo pochi giri si trova davanti una vettura girata in uscita di curva e la prende in pieno: la sua gara finisce più o meno lì. Corradin invece inizia la rimonta e guadagna sette posizioni nel primo stint. Purtroppo però, appena dopo il pit stop è un bug di un’app a spedire fuori dal server quattro piloti, tra cui il nostro Stefano.

Va meglio a Tarena che mantiene la quinta posizione virtuale ingaggiando un lungo duello con Alessandro Siddi. Battaglia che dopo parecchi giri si risolve a favore del nostro, quando nella battaglia si inserisce Emilio Longo, che con un attacco azzardato elimina sè stesso e il pilota Qlash dalla contesa.


Nonostante tutto, con questi risultati riusciamo a rimanere agganciati a soli 11 punti dal terzo posto in classifica team, che verrà deciso fra due settimane fra i fuochi d’artificio di Abu Dhabi, finale di un campionato corso a ritmi altissimi e con grandissimo impegno da parte di tutto il team.

Buona fortuna a noi quindi! E sempre Forza Strato 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *